logo cromalite
 
 
Il film elettro-ottico, virando da chiaro a scuro, permette il controllo ottimale dell’ illuminamento degli ambienti e contribuisce alle caratteristiche di controllo solare della vetrata. La gestione degli elementi può essere effettuata direttamente dall’utilizzatore o in combinazione con sensori. La combinazione con filtri ottici, attivi nelle bande spettrali dell’ultravioletto (UV) e del vicino infrarosso (NIR), permette una protezione UV superiore al 99% e la modulazione significativa degli apporti solari. La velocità di attivazione (switch time) permette tempi di risposta inferiori al secondo. Il consumo di potenza di attivazione è compreso fra un minimo di 1 e un massimo di 5 W/m2.
cromalite
 

 

CromaLite è un sistema elettro-ottico a trasmissione variabile basato su assorbimento della radiazione elettromagnetica.
CromaLite è un marchio di proprietà Isoclima che identifica un sistema basato su un film incorporante la tecnologia di nanoparticelle sospese (SPD) elettricamente attivabile. Il sistema si completa incorporando filtri ottici aggiuntivi (UV e NIR) e interstrati con proprietà viscoelastiche opportunamente selezionate.
  Toff Ton dT Haze on
Cromalite Dark <1% 40-50% 40-50% <7%
Cromalite Lite <10% 50-60% >40-50% <7%
Toff/Ton : Total Light Transmittance (direct+diffused) on D65 illuminant.
Haze : ASTM D1003
On: Alternating Voltage Vrms = 100-120Vac @ 50-60 Hz
Cromalite_isoclima_response Cromalite Dark

tON = 2 sec.
tOFF = 6 sec.

CromaLite Roof su BMW Concept Active Tourer

 

Research Frontiers Ringing the NASDAQ Closing Bell 2015

 

";